Promozione pubblicitaria
e audiomarketing

Le campagne pubblicitarie su AudioLive FM sono un ottimo mezzo per raggiungere il tuo target e promuovere i tuoi prodotti, i tuoi servizi e la tua azienda! Ti ricordiamo che AudioLive FM si ascolta in tutto il territorio italiano e che il 20% di ascoltatori sono europei: con noi sei davvero ovunque!

È possibile inserire degli spot pubblicitari all’interno del nostro palinsesto, redazionali, sponsorizzare una produzione oppure realizzare un prodotto ad hoc da inserire nella nostra programmazione giornaliera: un nostro consulente è sempre a disposzione per consigliarti e definire insieme un piano di marketing comunicazione efficace; tutta la nostra programmazione – si può riascoltare in podcast sulle principali piattaforme: Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer e tante altre.

Qualche esempio? Una casa editrice troverà vantaggio nel promuovere le sue ultime uscite con degli spot prima di Due Minuti un Libro, un artista potrà regalare dei biglietti del suo prossimo concerto durante Shadows Light o pubblicizzare i suoi brani con Me&Blues o MUN Playlist, un teatro potrà pubblicizzare i suoi spettacoli durante Lo Scrigno di Clio o un negozio specializzato la sua strumentazione durante Full Nation.

Pensiamo a tutto

I nostri consulenti valuteranno le tue esigenze e ti proporranno un piano di marketing adeguato alle tue esigenze; una volta fatta la tua scelta, pensiamo a tutto noi: dall’intervista alla realizzazione dello spot, dalla raccolta delle informazioni alla realizzazione della tua produzione personalizzata, alla pubblicazione e promozione del podcast sulle piattaforme sui nostri social.

Le produzioni personalizzate ti saranno poi fornite come file audio che potrai utilizzare sui tuoi canali e se vorrai aprire un tuo canale potremo supportarti in ogni fase.

Tu pensa solo ad accogliere i tuoi clienti, al resto pensiamo noi!

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Non solo radio

AudioLive FM è parte del gruppo Livenet che comprende anche riviste online (Livenet News), cartacee (Live  Performing & Arts), web, social ed eventi (Livecode Full Media Agency): la promozione con noi non può essere più semplice!

Case Study

L’Essenziale Profumerie è un nuovo brand di profumi e aromi che si è rivolto al nostro gruppo per la realizzazione di una campagna promozionale integrate.

Livecode Full Media Agency, con i suoi designer, ha realizzato la nuova brand identity: dopo aver studiato con attenzione i valori proposti dall’azienda (alta qualità delle basi, accessibilità dei prodotti, grande varietà) ha ideato il logo, il payoff e ha scelto font e colori adeguati a rappresentarli.

Dopo aver realizzato l’allestimento completo del nuovo punto vendita di Napoli e il nuovo sito web, il reparto social media ha concordato con il cliente un piano editoriale e ha iniziato la pubblicazione dei post organici e delle campagne pubblicitarie, mentre il reparto SEO ha iniziato il lavoro di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca.

L’Essenziale Profumerie ha poi acquistato degli spazi pubblicitari sui maggiori quotidiani dell’area di Napoli per promuovere l’apertura del nuovo punto vendita e ha sponsorizzato uno degli eventi realizzati da Livecode, il Capodanno Cinese a Napoli (l’edizione 2022 si è tenuta al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli).

Lo staff di AudioLive FM, una volta definita la brand identity, ha realizzato sia uno spot video (visibile qui) che uno spot audio (ascoltabile qui) che è in programmazione su AudioLive FM.

La campagna di marketing integrato per L’Essenziale Profumerie, composta da

  • Realizzazione della nuova brand identity
  • Allestimento del punto vendita di Napoli
  • Sito web
  • Promozione social
  • Promozione sui quotidiani
  • Sponsorizzazione evento
  • Video marketing
  • Audio marketing

Ha consentito al nuovo punto vendita di essere immediatamente operativo e al nuovo brand di raggiungere in modo efficace il suo target.